> Illuminazione Industriale > Guida all’Acquisto di Lampade a LED per Capannoni Industriali

Ecco una dettagliata Guida all’Acquisto di Lampade a LED per Capannoni Industriali come le Fari LED per esterni e Plafoniere a LED Industriali per interni.

Lampade LED per Capannoni Industriali: l’Evoluzione dell’Illuminazione Industriale

Oggigiorno le lampade a LED per capannoni industriali costituiscono una valida alternativa per l’illuminazione di questi ultime. Si tratta infatti di una soluzione estremamente vantaggiosa rispetto ormai alle obsolete lampade a neon.

A differenza di queste ultime infatti, le lampade a LED industriali non hanno bisogno di utilizzare gas nobili e mercurio. Le lampade industriali a LED non adoperano materiali tossici e dannosi per l’uomo e oltre a ciò un ulteriore pregio è che sono in grado di illuminare in maniera ottimale.

Il vantaggio dunque si riscontra anche sulla bolletta dell’energia elettrica nonché sulla manutenzione: le lampade LED per capannoni industriali infatti sono molto più durevoli e resistenti nel tempo rispetto alle classiche lampade a neon.

Ne consegue quindi un’illuminazione ottimale ed efficiente, capace di durare circa 40.000 ore (ma in alcuni casi si può addirittura arrivare a oltre 100.000 ore).

Le lampade a LED dunque sono la soluzione migliore per l’illuminazione dei capannoni industriali dal momento che sono realizzate proprio per essere in grado di resistere efficacemente alle vibrazioni delle macchine senza provocare fastidiosi rumori.

Le lampade LED per capannoni industriali inoltre sono pensate per venire incontro alle esigenze delle industrie poiché sono dotate di un sistema di luce intelligente che regola la quantità della luce che viene emessa in base alle necessità.

Anche la sicurezza non è da sottovalutare: scegliendo le lampade industriale LED, che sono a basso voltaggio, si riduce al minimo il rischio di possibili scosse o folgorazioni elettriche.

Inoltre è bene considerare che tali lampade LED, mantenendosi fredde, producono una scarsa emissione di calore che permette quindi di mantenere costante la temperatura all’interno dell’industria.

Naturalmente bisogna considerare che l’efficienza delle lampade LED, così come la durata, sono variabili poiché cambiano a seconda della qualità. Non tutte le lampade LED infatti sono uguali, pertanto è opportuno scegliere quelle migliori per i capannoni industriali.

Fari Industriali a LED: un’ottima Soluzione per l’Illuminazione Esterna Capannoni

Una delle soluzioni migliori per l’illuminazione di un’industria è sicuramente quella di utilizzare i fari a LED per capannoni. Questi ultimi sono particolarmente consigliati quando c’è bisogno di fare luce nell’ambiente esterno dell’industria, come ad esempio i parcheggi o le zone di carico e scarico delle merci.

I fari a LED per capannoni industriali infatti sono in grado di fornire un’ottima illuminazione diffusa ed ampio raggio. I fari industriali inoltre possono essere adoperati da chi ha bisogno di un’illuminazione professionale nei punti logistici dell’industria, in cui c’è bisogno di una luce costante ed efficiente.

I fari industriali quindi possono illuminare porte, portoni, cancelli e tutta la struttura esterna. Generalmente in questi casi i fari a LED per capannoni industriali da scegliere dovranno essere quelli caratterizzati da materiali robusti che possano resistere alle intemperie e agli agenti atmosferici senza danneggiarsi.

In tale modo, utilizzando i fari industriali a LED, si potrà ottenere un’illuminazione continua senza eccedere nei consumi.

Plafoniere LED Industriali: Ideali per illuminazione industriale di Interni

Le plafoniere a LED industriali sono senz’altro la scelta ideale per chi deve illuminare l’interno di un’industria. Queste ultime infatti rispetto alle lampade a neon hanno costi di esercizio nettamente inferiori.

Ma questo non è l’unico pregio: le plafoniere industriali a LED infatti hanno un’autonomia decisamente migliore dal momento che possono arrivare a durare fino a 100.000 ore rispetto alle lampade a neon che invece hanno una durata di circa 15.000 ore.

Le plafoniere industriali inoltre sono perfette per fare luce nei capannoni oppure in qualsiasi altra struttura poiché se si scelgono quelle realizzate con materiali di alta qualità e resistenti, a contatto con delle determinate sostanze o con determinate temperature non si danneggiano facilmente.

Naturalmente anche la resa della luce è ottima: le plafoniere a LED per capannoni infatti emettono un fascio di luce decisamente ampio che riesce a coprire anche gli angoli. Da tenere in considerazione per l’illuminazione industriale sono anche i lampadari a campana: sono da preferirsi infatti le plafoniere a forma allungata per la distribuzione della luce.

Lampade per Capannoni Industriali Prezzi

Al giorno d’oggi i produttori di lampade a LED sono cresciuti sempre di più, diffondendosi a macchia d’olio, ma nonostante ciò non tutti i produttori di illuminazione a LED sono specializzati nel settore industriale.

Molti di essi infatti si limitano a creare supporti per lampade, fari o plafoniere , non curando la parte tecnologica come altre aziende con un impronta specialistica in elettronica.

Pertanto è bene affidarsi a dei produttori di luci LED esperti nella creazione di moduli LED per i loro prodotti.

Ovviamente possiamo trovare per le lampade a LED per capannoni industriali prezzi elevati per quest’ultimo tipo di produttori.

Rivolgendosi direttamente a dei produttori di illuminazione LED professionisti sarà possibile ottenere delle lampade a led per capannoni industriali di ottima qualità, eliminando intermediari e riducendo quindi il prezzo.