Enel Energia è una delle aziende fornitrici di energia tra le più autorevoli, il suo scopo è distinguersi da tutti gli altri fornitori concorrenti rimanendo sempre vicina al cliente in maniera da fornire aiuti concreti alle necessità specifiche di ogni utente.
L’azienda come strategia di mercato cerca di avere un servizio clienti sempre efficiente e strategie di crescita che premiano con vantaggi e benefici sia i nuovi clienti che i clienti più fedeli.
In questo articolo vediamo nel dettaglio ogni informazione utile a conoscere meglio Enel e quali sono le strategie di business di Enel, tra le quali la possibilità di risparmiare notevolmente sulla bolletta dell’energia fornita.
Strategie di crescita di Enel Energia
Enel mette la soddisfazione dei propri clienti al primo posto, assorbirne i bisogni e le esigenze è il metodo migliore per fare in maniera di mantenere e migliorare la propria fan base e fidelizzare ogni cliente.
L’azienda Enel con flessibilità ed equilibrio cerca di offrire affidabilità ad ogni proprio cliente sia da parte delle famiglie che degli esercizi commerciali. Questa è una strategia vincente di un’azienda che si impegna nell’essere sempre presente e rispondere a ogni esigenza.
Fornendo delle ottime tariffe promozionali per i nuovi clienti cerca di aumentare il proprio bacino totale di utenze, con il programma fedeltà invece Enel resta sempre più vicino offrendo sconti e vantaggi a chi ha già un contratto attivo di fornitura luce o gas.
Servizio clienti Enel Energia
Il servizio clienti Enel Energia è facilmente contattabile: ci sono davvero tantissimi canali di contatto tutti illustrati perfettamente in questo articolo di parlare con operatore, che vanno dal numero verde 800900860, all’invio di mail e alla comunicazione attraverso il servizio di chat online presente direttamente sul sito.
Inoltre Enel risponde ai clienti anche su Facebook a chi invia un messaggio tramite la pagina ufficiale Enel Energia, e su Twitter a chi pubblica un tweet di richiesta di aiuto taggando il profilo ufficiale dedicato all’assistenza EnelEnergiaHelp.
Quindi il servizio clienti si dimostra efficiente e pronto a rispondere alle esigenze specifiche del proprio cliente e lo fa attraverso vari canali sia online che via telefono. Il customer care è altamente specializzato e risponde anche alle questioni più specifiche e personalizzate dei clienti che si trovano al primo posto.
Questo servizio è uno dei più importanti per aumentare notevolmente la fiducia degli utenti poichè in caso di problematiche da risolvere, essere sempre disponibili e con varie modalità di contatto, evita destabilizzazioni e minimizza la volontà di passare ad altri operatori.
Enelpremia WOW!
Enelpremia è il programma di fedeltà che Enel Energia ha messo in campo per premiare i propri clienti, un insieme di premiazioni che comprendono bonus, sconti, coupon e concorsi dedicati. Enelpremia parte nel 2018 è un programma studiato intorno all’utente, per renderlo partecipe e soddisfatto della cura che l’azienda mette in campo sia come fornitore di un servizio energetico che come benessere generale della propria clientela attraverso molti benefici specifici.
Prevede un’estrazione a settimana e ad oggi sono tantissimi gli iscritti al programma che possono vantare di aver vinto concretamente tanto che sempre più clienti Enel continuando a iscriversi al programma per usufruire dei molti benefici. Per conoscerne a fondo le modalità, e per capire come iscriversi basterà recarsi sul sito ufficiale seguendo questo link.
Le tariffe promozionali
Sono davvero tantissime le tariffe promozionali che Enel Energia offre ai suoi clienti, nuovi o fedeli nel tempo; facendo un esempio gli attenti al green possono trovare in Enel One una tariffa ecosostenibile, completamente attivabile online, con costi fissi nel tempo e la possibilità di adattare il piano tariffario alle proprie esigenze.
Per gli esercenti commerciali e gli uffici invece una delle più apprezzate è Open Energy Impresa Flash. Sul sito ufficiale si possono trovare offerte adatte a qualsiasi bisogno e tipologia di utenza così da rendere la propria energia performante nel tempo e godere dei vantaggi di tariffe pensate su misura. Sono tutte a portata di click, attivabile in qualsiasi momento semplicemente avendo a portata di mano il proprio pod e visitando il sito internet di Enel.
Attenzione ai rincari
Enel, come ogni azienda, è attenta alla fidelizzazione del cliente, proprio per questo offre pacchetti allettanti per entrare nel mondo Enel, di solito questi pacchetti d’entrata durano dodici mesi, dove la promozione in atto è davvero molto vantaggiosa.
È bene ricordarsi di fare attenzione al contratto firmato, leggerne i tempi e le modalità poiché spesso è prevista la fine del contratto e con essa la fine del prezzo vantaggioso, questo potrebbe comportare rincari sulla bolletta, pur con un’offerta che rimane la stessa.
È quindi importante conoscere quanto appena illustrato, poiché il cliente può svincolarsi dal contratto e fare in maniera di non pagare i rincari o di imporre una nuova contrattazione con l’esercente in maniera da scongiurare i rincari e di avere sempre la tariffa più vantaggiosa.